Toner e cartucce esausti, la sfida ambientale passa anche da qui. Perché toner e cartucce sono tra i rifiuti di più facile produzione, ma fortemente inquinanti, dannosi sia per l’ambiente, sia per l’uomo. La loro gestione merita attenzione e cura, non solamente per evitare pesanti sanzioni, ma soprattutto per la salute. Ecolight Servizi ha sviluppato un nuovo servizio dedicato ad aziende, professionisti, enti e realtà professionali che hanno a cuore l’ambiente, la salute e il portafoglio e al contempo non vogliono perdersi negli adempimenti burocratici per gestire correttamente i toner e le cartucce esauste prodotte.

Con il servizio Toner All in One è tutto a portata di mano: dal contenitore dove riporre questi rifiuti fino alla linea dedicata per il suo svuotamento o sostituzione – attivabile attraverso un comodo QR-CODE – con rilascio del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD) che attesta il regolare recupero di questi materiali, senza sorprese sotto il profilo dei costi. Questo per venire incontro agli obblighi di legge cui sono sottoposte aziende e partite Iva. Imprese e professionisti infatti sono chiamati ad attivare un vero e proprio processo di raccolta che ne faciliti il recupero e, di conseguenza, lo smaltimento. Questo significa avere un contenitore adeguato dove riporre i toner e le cartucce ed essere in possesso del MUD che attesti una corretta gestione di questi rifiuti.

Quando si parla di toner e cartucce esauste, rispettare l’ambiente è rispettare la norma e anche rispettare se stessi e il proprio ambiente di lavoro.
Contatta Ecolight Servizi.

Apri la chat
1
Serve aiuto?
Come possiamo aiutarti?