Servizio di internazionalizzazione

Un unico interlocutore per operare sui mercati europei

Aziende italiane in UEAziende UE in Italia

Servizio di internazionalizzazione per le aziende italiane che vendono in Europa

L’Europa è un’opportunità per espandere il proprio mercato e veder crescere il valore di un’azienda. Per farlo in tutta tranquillità abbiamo pensato ad un servizio che include consulenza, assistenza e gestione logistica dei rifiuti anche nei Paesi dalle UE.

Guarda il video per scoprire tutti i nostri servizi

Le ultime News del settore

Internazionalizzazione

I RAEE, questi sconosciuti. Meno di un quinto sa come devono essere trattati i rifiuti elettronici

Lo smaltimento dei rifiuti elettrici ed elettronici è una questione ambientale aperta e di grande importanza, ma ancora la sensibilità dei cittadini sull'argomento è piuttosto…
Internazionalizzazione

Norme per gli imballaggi in Germania, ecco le novità

Stretta della Germania sul sistema di smaltimento e riciclo degli imballaggi. Per chi vende oltralpe i propri prodotti, dal 1° gennaio 2019 scattano gli obblighi…
Unesco plastic free lotta stop plastica usa e getta
Internazionalizzazione

Educazione alla sostenibilità, anche l’Unesco per un mondo “plastic free”

“Fuori dalla plastica: un percorso da costruire”. Questo il tema della Settimana Unesco di Educazione alla Sostenibilità che viene celebrata in tutto il mondo dal…

Un unico interlocutore per operare sui mercati europei

Consulenza, assistenza e gestione dei rifiuti. Grazie alla professionalità acquisita e ad una qualificata rete di partner Ecolight Servizi dedica un pacchetto di servizi alle aziende che vendono i loro prodotti oltre confine.

Registrazione europea

Registrazione in Europa per AEE, Pile e Accumulatori.

Ritiro e recupero

RAEE, Pile e Accumulatori a fine vita.

Aggiornamento normativo

Aggiornamento sulle novità normative europee.

Servizio di internazionalizzazione per le aziende europee che vendono in Italia

Ecolight Servizi fornisce la rappresentanza in Italia ad oltre 90 aziende estere, produttori di AEE, Pile ed Accumulatori.

Il Decreto 49/14 all’art. 30 prevede una specifica disciplina per i produttori di AEE aventi sede in un altro stato membro ossia la nomina di un Rappresentante autorizzato.

Il Produttore con sede in un altro Stato membro che fornisce AEE a utilizzatori finali in Italia è tenuto a farsi carico di tutti quanti gli adempimenti RAEE posti in capo ai Produttori stabiliti in Italia, attraverso un “ rappresentante autorizzato RAEE “ residente nel nostro paese che si farà carico degli adempimenti relativi all’ iscrizione al registro RAEE, coordinerà i rapporti con il sistema collettivo scelto per fare fronte agli adempimenti e sarà inoltre direttamente responsabile dell’ organizzazione del ritiro dei RAEE su tutto il territorio nazionale.

Un unico interlocutore per operare sul mercato italiano

Consulenza, assistenza e gestione dei rifiuti. Grazie alla professionalità acquisita e ad una qualificata rete di partner Ecolight Servizi dedica un pacchetto di servizi alle aziende che vendono i loro prodotti in Italia.

Richiedi un preventivo

Registrazione

Iscrizione ai Registri AEE e Pile e di tutti gli adempimenti necessari secondo le relative scadenze di legge, compresa la dichiarazione annuale.

1 contro 1

In caso di vendita a distanza, è necessario seguire l’obbligo di ritiro 1 contro 1, Ecolight Servizi offre la possibilità di strutturare un servizio di ritiro a domicilio.

Registrazione al consorzio

Perfeziona l’iscrizione al Consorzio Ecolight per la gestione di RAEE, Pile e Accumulatori

Gestione RAEE

Ritiro e smaltimento di RAEE provenienti da clienti professionali residenti in Italia.