Appuntamento a Ecomondo. Sistema Ecolight si presenta all’evento internazionale dedicato ai temi della sostenibilità e dell’economia circolare, in programma dal 4 al 7 novembre negli spazi della Fiera di Rimini. Il consorzio Ecolight, il consorzio Ecopolietilene e il consorzio Ecotessili, insieme con Ecolight Servizi, portano a Ecomondo l’impegno ventennale delle realtà che sono in prima linea per la conformità ambientale delle aziende e per la creazione di filiere virtuose nella gestione dei rifiuti; un impegno che oggi è testimoniato dai quasi 2.800 produttori consorziati.

Sistema Ecolight è un hub multiconsortile per la Responsabilità Estesa del Produttore (EPR). Opera attraverso Ecolight nell’ambito dei RAEE, delle pile e degli accumulatori esausti; con Ecopolietilene è impegnato nel campo dei beni in polietilene e con Ecotessili è pronto ad accompagnare le aziende tessili nel regime EPR che nei prossimi mesi diventerà operativo per abbigliamento, tessili per la casa, calzature e accessori. Il tutto, con il supporto di Ecolight Servizi, la realtà nata per dare continuità operativa ai consorzi e che ora è una protagonista nel settore ambientale, capace di garantire conformità ambientale alle aziende produttive e della Distribuzione moderna.

Quello di Sistema Ecolight a Ecomondo è di fatto un esordio per l’intero gruppo. I consorzi ed Ecolight Servizi hanno condiviso la volontà di inserirsi in una manifestazione espositiva di grande valore che nei suoi 27 anni di storia è diventata punto di riferimento nazionale e internazionale per la “green, blue and circular economy”.

A Ecomondo, il Sistema Ecolight partecipa con Ecotessili ad alcuni dei convegni in programma sul tema dell’imminente introduzione dell’EPR per il settore tessile. Ecolight è a disposizione per illustrare i vantaggi di un approccio basato sulla rappresentanza e per presentare i progetti di sensibilizzazione attivi e in fase di attuazione. Ecopolietilene porta la propria esperienza nel promuovere strategie per migliorare la raccolta e costruire filiere circolari del particolare ambito dei beni in polietilene. Ecolight Servizi testimonia il valore dell’assistenza diretta quando un’azienda deve affrontare un tema tanto delicato quanto complesso come quello della gestione dei rifiuti.

Sistema Ecolight è presente a Ecomondo nel padiglione B3, stand 521, a poca distanza dal Textile District.

Vieni a trovarci.

Apri la chat
1
Serve aiuto?
Come possiamo aiutarti?