Ecopolietilene partecipa a GreenPlast 2025. Il consorzio del Sistema Ecolight che rappresenta i produttori, i distributori e i recuperatori di beni in polietilene, sarà alla mostra-convegno di riferimento per l’industria delle materie plastiche in programma da martedì 27 a venerdì 30 maggio nel padiglione 14 del quartiere fieristico di Fiera Milano a Rho Pero (Milano). La presenza del Consorzio è dettata dalla duplice volontà di dialogare con le aziende consorziate e gli operatori di settore e portare il proprio contributo al dibattito in corso sulla creazione di soluzioni concrete per un futuro sostenibile.

Ecopolietilene arriva da un anno di profonda crescita con 32.488 tonnellate di rifiuti gestiti (+24% rispetto al 2023) e 202 aziende consorziate (+15%). Numeri che non solamente testimoniano l’efficienza del modello consortile, ma segnalano una crescente consapevolezza industriale: il polietilene, se correttamente gestito, può diventare una risorsa circolare strategica, anziché un problema ambientale.

A GreenPlast il Consorzio porta l’esperienza e la progettualità maturate con il supporto di Ecolight Servizi in quasi cinque anni di attività. Il Consorzio infatti si è distinto per l’impegno nella sperimentazione, attraverso progetti pilota, di nuove modalità di raccolta dei beni in polietilene e per la volontà di dare vita a nuove filiere circolari basate sul reimpiego di polietilene riciclato in processi produttivi.

GreenPlast 2025 accoglie circa 200 espositori su 5.500 metri quadrati e rappresenta un’ampia vetrina delle tecnologie più avanzate per la trasformazione, il riciclo e il riutilizzo della plastica. Per l’evento di quest’anno è stata annunciata la partecipazione di delegazioni di buyer da oltre 20 Paesi europei, del Mediterraneo e del Medio Oriente, coordinate da ICE-Agenzia e dalle principali associazioni di settore.

Lo stand di Ecopolietilene si trova nel padiglione 14, corsia B, numero 69.

Apri la chat
1
Serve aiuto?
Come possiamo aiutarti?