È  ancora Casa Surace la protagonista della campagna di sensibilizzazione per una corretta raccolta delle pile esauste promossa dal Centro di Coordinamento Pile e Accumulatori – CDCNPA cui partecipa il consorzio Ecolight. Il nuovo progetto di comunicazione crossmedia per RaccogliamoPiuPile.it, ideato e pianificato dall’agenzia Tend, ha rinnovato la collaborazione con gli influencer di Casa Surace, per creare engagement sulla corretta raccolta delle pile scariche in un’ottica di tutela ambientale. Il nuovo film per la campagna 2021 è stato realizzato con i talenti della produzione video ed è on air e in tv, attraverso le più importanti reti generaliste e tematiche, già dall’inizio del mese di febbraio. 

Riccardo Betteghella, Bruno Galasso, Fernanda Pinto e Nonna Rosetta si occupano, ancora una volta, di sensibilizzare la popolazione italiana con uno storybranding omnicanale sulla tutela ambientale per incrementare la consapevolezza e l’informazione sul modo corretto di conferire pile e batterie scariche.

I coinquilini più famosi dello stivale hanno dato vita ad un originale storytelling incentrato sull’hashtag #Schivalozoccolo. Ricky, Rosa e Pasqui sembrano essersi scordati di qualcosa: cosa fare delle pile scariche raccolte. Per fortuna c’è Nonna Rosetta che sente e vede tutto e ricorda ai tre ragazzi come raccoglierle e conferirle correttamente riportandole dove sono state acquistate o nei punti di raccolta dislocati sul territorio nazionale. Altrimenti? Arriva lo zoccolo!

Per comprendere l’importanza di una corretta raccolta differenziata delle pile e dove poterle conferire, il sito RaccogliamoPiuPile.it offre contenuti e informazioni utili. Il film, realizzato nelle edizioni 15, 30 e 60”, sarà visibile al pubblico attraverso i social Instagram, Facebook e Youtube collegati al sito RaccogliamoPiuPile.it. È inoltre previsto l’utilizzo di media portanti come TV e radio, con diversi flight di programmazione a partire da febbraio e fino a settembre 2021, oltre all’attivazione e il lancio del canale TikTok destinato a creare hype ed education sul target più giovane. 

Per garantire una corretta raccolta e una gestione sostenibile delle pile e degli accumulatori esausti, Ecolight Servizi offre al mondo professionale un servizio in tutta Italia di raccolta e smaltimento, garantendo elevati tassi di recupero delle materie prime seconde contenute.